giornalismo

Dio ha dato

Anonim

Dopo dieci anni di tentativi falliti di avere un bambino, potevamo solo sperare in un miracolo. E un miracolo è successo …

Ultima risorsa

Avevo già 33 anni, di cui dieci di un matrimonio felice, rovinato da uno solo: l'assenza di figli. In realtà, a questa età avevo pianificato di essere madre più di una volta, ma nulla ha funzionato per noi.

Quello che non ha passato con il marito nel corso degli anni: esami regolari, prove. Sono sopravvissuti persino a un fallito tentativo di fecondazione in vitro tre anni fa, quando nessuno dei due embrioni piantati nel mio corpo ha messo radici. Ma nessuno degli esperti è stato in grado di nominare la causa del nostro problema: mio marito ed io eravamo assolutamente in salute in base ai risultati di tutti gli esami. Dopo una fecondazione in vitro fallita, un noto medico della nostra Novosibirsk specializzato nel trattamento dell'infertilità ha semplicemente allargato le mani e ha consigliato all'ultima risorsa di pregare.

Né io né mio marito siamo mai stati persone particolarmente religiose. Ma poi queste, nate dall'impotenza davanti alla natura, le parole di un medico rispettato in città sono diventate per noi una guida all'azione. Ogni fine settimana, abbiamo iniziato ad andare al tempio e chiedere alla Beata Vergine Maria almeno una cosa: completare con successo la prossima procedura di fecondazione in vitro, per la quale da più di un anno stiamo aspettando in fila un preventivo gratuito.

In qualche modo, alla nostra prossima visita alla Chiesa del Segno, un parrocchiano mi si è avvicinato. Si è scoperto che non ci aveva visto qui per la prima volta e in qualche modo, in un modo sconosciuto, ha scoperto cosa stavamo chiedendo alla Madre di Dio. La donna ha raccontato la storia di sua figlia, che ha pregato per una tanto attesa gravidanza a St. Matrona nel monastero Pokrovsky della capitale. Dopo un viaggio lì e adorando le reliquie, sua figlia è già diventata madre tre volte.

Da uno sguardo all'altro, io e mio marito abbiamo capito: dobbiamo andare! Immediatamente! Lo stesso giorno acquistò i biglietti del treno per Mosca e una settimana dopo andò a Matronushka.

i santi

Il nostro pellegrinaggio spontaneo è iniziato con grandi problemi. Quasi immediatamente dopo aver lasciato il treno, si è scoperto che una carta di credito ci era stata rubata. Non c'erano abbastanza soldi nel mio portafoglio nemmeno per un giorno in hotel. “No, non ci sono miracoli! Perché siamo tutti d'accordo ?! ” Singhiozzai singhiozzando sulla spalla di mio marito. Cercando di rassicurarmi, lui stesso era completamente perplesso. Non c'era nessuno da cui prendere in prestito denaro. Il marito si ricordò che in qualche modo stava concedendo un prestito veloce. Ma poi aveva una carta, l'opportunità di ottenere un prestito senza una carta non ci sembrava reale. In generale, la situazione - non invidierete.

I biglietti per il viaggio di ritorno sono stati acquistati in anticipo, ma da qualche parte dovevano passare 5 giorni e notti e non morire di fame. Era una gelida mattina di dicembre e non avevamo altra scelta che andare al monastero di Pokrovsky, per il quale abbiamo trascorso quasi tre giorni sulla strada, e la sera per tornare di nuovo alla stazione per la notte. Ma è stato nel monastero che ci è successo l'incredibile.

Quasi 4 ore dovevano resistere al vento gelido in una fila di persone desiderose di toccare le reliquie di Santa Matrona. Centinaia di persone stavano anche pazientemente al freddo, ognuna con una preghiera per il suo miracolo. E da tutta questa folla dai molti lati, ma sorprendentemente calma, era lei che era nelle vicinanze - St. Natalya, come io chiamo il nostro salvatore. La donna in piedi di fronte a noi attirò immediatamente l'attenzione sui miei occhi urlanti. Dopo aver saputo dell'incidente, lei - una persona completamente estranea alla periferia di Mosca - ha suggerito … di stare con lei.

Prestito rapido per una lunga felicità

E ora, dopo essersi attaccato alle reliquie, pregare, chiedere aiuto e lasciare un biglietto con l'icona di St. Matronushka, siamo andati a Natalya, nel suo ospitale Krusciov, dove la donna viveva con suo figlio studente. A cena, di nuovo offerto a noi completamente disinteressatamente, il ragazzo ha parlato dell'opportunità di ottenere un prestito in contanti senza una carta. Abbiamo dubitato, rendendoci conto che non eravamo nella nostra città. Ma il figlio della padrona di casa ha spiegato che chiunque può prendere dei microcrediti senza controlli a Mosca. Ha aiutato a trovare un'offerta adatta su Internet. Il servizio online "Robot Seimer" ha dato la possibilità proprio sul sito di richiedere un prestito rapido e ottenerlo in uno dei punti del sistema di contatto, che sono abbondanti a Mosca. Fu immediatamente emesso un microloan e la montagna sembrò essere caduta dalle sue spalle. Dopo 3 ore, avevamo in mano i nostri soldi - un vero prestito senza carta e senza assegni a Mosca - una città straniera per noi.

Il giorno dopo, abbiamo comprato cibo e regali per i nostri salvatori. È vero, Natalya non ci ha più lasciato andare in nessun hotel, anche se il micro prestito potrebbe permetterci di affittare una stanza economica. Ma lei è santa! Siamo andati al monastero di Pokrovsky tutti i giorni seguenti del nostro soggiorno a Mosca, difendendo ancora e ancora una lunga fila.

… Grazie alle brave persone che abbiamo incontrato sulla strada, alla fiducia nei miracoli, all'inesplicabile potere di Santa Matrona e alla capacità di ricevere microliani senza controlli a Mosca in un momento difficile, dopo 10 anni di speranza e disperazione, siamo diventati genitori felici. Sono rimasta incinta quasi immediatamente dopo il viaggio, proprio sotto New, 2015. A un paio di metri da me, in una culla, un Bogdan di tre mesi annusa: il figlio di Dio.